COME AIUTARCI

Essere sostenitore della Fondazione Manuli – Onlus è un impegno sociale che può esprimersi in vario modo.

IL VOLONTARIATO

Scelta consapevole, libera, responsabile. Il volontariato consente di esprimere in modo tangibile le proprie energie, capacità, sensibilità e forza interiore. L'impegno di assistenza al paziente di Alzheimer e alla sua famiglia richiede qualche ora settimanale da dedicare in base alle proprie disponibilità di tempo. La formazione dei volontari è assicurata da corsi, gratuiti, di preparazione tenuti da psicologi, medici e operatori socio-sanitari.

Il volontario è costantemente seguito dalla Fondazione che lo aiuta attraverso l’operato dell’equipe e anche con il supporto di psicologi ed un programma di formazione permanente.

La Fondazione si avvale di diverse figure professionali che offrono le loro competenze a titolo gratuito e concorrono alla realizzazione di progetti funzionali alle attività. Fra questi: esperti di comunicazione, grafici, commercialisti, avvocati, notai, consulenti del lavoro e addetti al supporto delle attività di ufficio.

Per diventare volontario: 02.670.31.40

DONAZIONE LIBERALE

Grazie al prezioso sostegno dei donatori, vengono offerte, ogni anno, oltre 20.000 ore di assistenza ai malati ed ai loro familiari.

La Fondazione Manuli  è una Onlus. Vi ricordiamo di conservare le ricevute dei versamenti effettuati per poter usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge.

Grazie per aver scelto di sostenere le attività di Fondazione Manuli Onlus. Donare è facile:

Conto Corrente Postale N° 28791200

Bonifico Bancario:

Banca Prossima

IBAN:IT 39 X 03359 01600 100 000 14 25 46

Unicredit

IBAN IT 65 P 02008 01661 000101183188

CARTA DI CREDITO. Puoi donare subito on line con carta di credito, clicca in alto a destra su IL MIO DONO o contattaci telefonicamente allo 02.670.31.40.

QUALCHE IDEA IN PIU'

Feste Solidali - Compleanni, matrimoni, ricorrenze... suggeriamo agli organizzatori di coinvolgere i propri ospiti in una raccolta fondi a favore della Fondazione Manuli - Onlus, in sostituzione dei consueti regali al festeggiato .  

5 x 1000 - In occasione della dichiarazione dei redditi è possibile esprimere la scelta della destinazione del 5 x 1000. La semplice firma e l’inserimento del codice fiscale della Fondazione Manuli – Onlus 97.11.87.30.155 potranno garantire un ulteriore importantissimo sostegno.

Lasciti testamentari e donazioni in ricordo di... - Ricordare la Fondazione Manuli – Onlus nel proprio testamento o a seguito della scomparsa di un proprio caro, significa ricordarsi di coloro che non ricordano e quindi garantire ad un maggior numero di pazienti e famiglie ore in più di sollievo e serenità.

Sponsorizzazioni - La Fondazione Manuli organizza eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi; tutte opportunità, per le aziende, di un ritorno positivo d'immagine, grazie ad un'importante presenza su stampa locale e nazionale e ad una comunicazione capillare.

Cause Related Marketing -Legare la commercializzazione dei propri prodotti o servizi all'attività e al nome della Fondazione Manuli favorisce un'immagine di sensibilità sociale dell'azienda.

Campagna Natale, più serenità per tutti - A Natale, donare serenità alle famiglie con a carico un malato di Alzheimer può essere un regalo veramente prezioso. Ogni azienda può devolvere alla Fondazione Manuli la somma destinata agli omaggi natalizi. A testimonianza del contributo, la Fondazione Manuli comunicherà ai clienti segnalati dall’azienda, questa importante scelta di solidarietà.

Sostieni i nostri progetti

Alzheimer Café Milano
Isola in città
Adotta una famiglia

La Fondazione Manuli – Onlus offre la possibilità di un interessante ritorno di immagine, per gli enti che sostengono alcune importanti iniziative.

Per ulteriori informazioni riguardo le iniziative sopra descritte: 02.670.31.40 (lun - ven dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)